POMERIGGI INSIEME
Il progetto “Pomeriggi Insieme” nasce nel 2017 con il supporto dell’Associazione il Grappolo. Il progetto si rivolge principalmente a persone con disabilità, uscite da percorsi lavorativi presso aziende o servizi, che si trovano a carico delle famiglie e a persone che frequentano solo in parte i servizi educativi.
L’attività si svolge presso Villa Concordia a Robbiate, il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18. È uno spazio in cui potersi esprimere liberamente e svolgere attività di comunità. Vengono promossi percorsi a sostegno di un’attività sociale più vicina al territorio, un coinvolgimento attivo di personale volontario e vengono create nuove opportunità per l’uso del tempo libero.
Le attività spaziano da quelle di tipo creativo, espressivo, occupazionale, ad altre più sperimentali, affiancate da uscite sul territorio e momenti di festa.
Vengono realizzati manufatti artistici e opere con vari materiali di recupero stimolando la creatività dei partecipanti. Di ugual importanza sono i momenti di condivisione, tra chiacchiere e racconti davanti ad una buona tazza di tè.